728 x 90



La rivista

Figure Emergenti

Figure Emergenti è la rivista della Scuola Gestalt di Torino ed è nata dall'impegno di formatori e professionisti che contribuiscono in modo volontario.

La rivista si propone di diffondere la pratica e la teoria della Scuola alla comunità gestaltica e ai professionisti di orientamento diverso. La rivista nasce dall'esigenza, molto sentita, di condividere esperienze e prassi di lavoro inquadrandole in un discorso teorico contemporaneo. Siamo interessati alla clinica in senso stretto quanto all'applicazione della gestalt nel sociale e nelle organizzazioni. E' nostro desiderio ospitare contributi da parte di autori interessati a creare con noi un contatto.

L’SGT Scuola Gestalt di Torino si sviluppa dall’IBTG Istituto di Bionergetica e Terapia della Gestalt nato nel 1981. Lo storico Istituto torinese diretto da Mariano Pizzimenti è condotto da formatori italiani e stranieri che furono allievi diretti di Barrie Simmons e Isha Bloomberg. L’SGT diventa Scuola di Psicoterapia nel 2001 e attualmente ha sede in Torino, Firenze e Udine. Fa parte della FISIG, Federazione delle Scuole Italiane di Gestalt.
www.scuolagestaltditorino.it